artemia brand support

Noi crediamo nell’unire forma, forza e comunicazione visiva in un messaggio visivo efficace.
Artemia è uno studio grafico e fotografico che si occupa di consulenza di brand, aiutando voi a collocarvi all’interno del mercato di riferimento in un modo atto ad incrementare le possibilità di business.

Artemia punta a veicolare la tua azienda nel migliore dei modi, veicolandone correttamente i valori in cui affonda le sue radici. Le emozioni da dare all’osservatore vengono attentamente calmierate in ogni progetto di Artemia, per donare a qualsiasi artefatto un sapore adeguato e corretto per il target a cui si ambisce.

In Artemia crediamo che principio fondativo del design sia assolvere ad una funzione con un aspetto estetico raffinato ed in linea con le esigenze di funzionalità ed usabilità in un modo sostenibile.

Il design lo si vede tutti i giorni, il design viene visto applicato alle automobili, all’arredo, agli oggetti che abbiamo in casa, fino al computer su cui stiamo scrivendo questi pensieri. Il design, quello giusto, come diceva Massimo Vignelli “è uno”. Il design unisce forma e utilizzo nella migliore soluzione stilistica per il primo ed il secondo, combinati in una forma attrattiva. Non esiste buon design se si perde potenza nella funzionalità, nella forma o nel messaggio. In Artemia il design dà forma alle cose, il design spiega le cose attraverso la sua forma, il design ci spiega come impugnare un oggetto, il design contribuisce a non farci perdere in una città straniera, il design influenza i nostri acquisti, il design ci guida nelle operazioni da fare davanti ad una cassa automatica o ad un sito web. Il design a cui ci riferiamo “è uno”, è semplicità, è emozione, è rigore, ma al contempo potenza, libertà, stimolo ed arma per crescere sempre più.

COME
Artemia approccia ogni progetto dedicando molta attenzione alla ricerca preliminare, vagliando ed attribuendo grande valore alla ricerca, questa è molto utile a noi per comprendere il mercato di riferimento e come il target agisce al suo interno.

Dopo un’attenta analisi preliminare, definito gli intenti e gli obiettivi, progettiamo il messaggio che vogliamo attribuire ad ogni singolo artefatto, in sintonia ed in una modalità empaticamente collegata alle esigenze e bisogni del target. Cerchiamo di, parlando la sua stessa voce, indicargli il percorso da prendere, in modo silenzioso, ma al contempo impattante, per rendere il tuo brand non solo visibile ma efficace.