la nostra mission

Un marchio non è solo forma, ma espressione di molteplici valori che sono componente fondamentale dell’azienda di riferimento.
Artemia è uno studio grafico specializzato nel dare forma ai contenuti con strategie di branding fondamentali per aggredire il mercato di riferimento, dandovi supporto in progetti di brand identityidentità visivapackaging designgrafica editorialeservizi fotografici, segnaletica, allestimento, web design e SEO.

Non basta mettere sul mercato il miglior prodotto che avete in mente e aspettare che questo si venda da solo, ma è necessario circondarlo di una serie di emozioni che lo rendano speciale, unico, e che emozioni il proprio target.

Aspetto assolutamente fondamentale che deve contenere un buon messaggio di comunicazione sono le emozioni, queste devono essere progettate ed aiutano il progetto a comunicare le sue intenzioni chiarificando gli intenti e spingendo il destinatario ad un’azione.
Progettare un messaggio pubblicitario in grado di incuriosire, emozionare, attrarre e persuadere il consumatore è fondamentale in una prospettiva sia di acquisto che d’informazione. Una buona comunicazione deve essere diretta, emotivamente impattante ed indicarci un’azione da percorrere.

Per vendere un prodotto in modo completo e corretto è importantissimo comunicare i valori esclusivi di quel prodotto, per farlo emergere dalla massa e renderlo nostro. Importantissimo è trasmettere i valori del brand o del prodotto in modo pulito ed emozionale. Pensiamo alle pubblicità di Barilla “dove c’è Barilla c’è casa” e Le Roy Merlin con il suo celebre messaggio “… per trasformare la tua casa, in casa tua”, queste pubblicità in pochi secondi raccontano una storia lunghissima parlandoci direttamente al cuore. Molte aziende stanno usando un tono di voce emozionale e sempre più cresceranno, perché raccontano storie che finiscono bene, come le favole dei bambini in cui l’amore trionfa sempre o in cui il principe sconfigge il drago.