calligrafia / calligraphy

Le straordinarie possibilità espressive della calligrafia applicata alla comunicazione visiva sono molteplici e aggiungono valore al progetto dandone un significato molto personale e autentico.

La calligrafia vista come arte grafica si intreccia con la percezione visiva, con il lettering e il design tipografico fino ad arrivare a incrociarsi anche alle tecnologie digitali. Sembra che ai giorni odierni la parola non abbia più una grande importanza e addirittura per i più giovani inizia la tendenza a non sapere più cosa sia questa forma d’arte. Per fortuna la calligrafia ha cercato di ampliare sempre più i propri confini aggiungendo alla pratica tradizionale una vasta gamma di applicazioni, avvalendosi anche delle tecnologie informatiche.

“Fare calligrafia è riportare l’attenzione alle regole di bellezza e di armonia che governano la forma delle lettere”. Ciò che insegna la calligrafia è che la parola non è formata solo da un suono e dal suo senso. La bellezza della parola risiede anche nel segno, nella sua forma e nei dettagli.

Noi come altri siamo fermamente convinti che oggi più che mai, la manualità è un valore insostituibile, che si fonde e reinventa anche grazie alle nuove tecnologie. Comunica emozioni attingendo da un sapere autentico e personale riuscendo così a distinguersi e a comunicare i propri valori nel modo più veritiero e puro.

ti diamo supporto in

noi la pensiamo come loro

"Dio è nei dettagli" - "Less is more"
Ludwig Mies van der Rohe

"Design is one"
Massimo Vignelli