Nanetto! — Artefatto in carta

Artefatto in carta in cui la luce scolpisce forma e tempo. Narratore silenzioso di un tempo fugace. Un look semplice, perché non è lui il protagonista della storia. Luna, alberi, acqua, vita, amore, c’è tutto all’interno di una forma in carta, materiale vivo che da questi prende vita e a cui tutto deve.

Tanti i giganti che ci hanno trasportato sin qui, e che volevamo onorare in una serie di artefatti in carta. Complementi d’arredo che puntano a mostrare quanto piccola sia la nostra prospettiva senza di loro, una volta scesi da quelle robuste spalle su cui siamo seduti. Sei architetture visive, racchiuse in un blocco libro in carta Fedrigoni, sulla cui superficie, ogni giorno si creeranno delle ombre sempre diverse, volte a narrare lo scorrere del tempo e accompagnare l’occhio durante il suo frusciare.

Un gioco visivo, scolpito dal movimento del sole e dalle luci artificiali, che una volta appesi a parete le illumineranno. Poi la sera… quando tutte le luci verranno spente, e la notte sopraggiunge, tutto finisce.

La mattina seguente, al nuovo sorgere, tutto ricomincia…

Narratore silenzioso di uno scorrere inesorabile di giorni, stagioni, colori e atmosfere che rendono ogni giornata unica, ma parte di quel grande viaggio che è la vita. Un disegno sopra di noi, che spesso non riusciamo a vedere, così troppo concentrati nel pianificare, accelerare e rincorrere un qualcosa di inafferrabile nella sua totalità. Non vediamo quel mondo delle idee tanto siamo con la testa sotto la sabbia. Mossi dal fare… ma alla fine, dal fare cosa?

Nanetto! — Artefatto in carta
Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta Nanetto artefatto in carta

Branding is about things that you can do with the power of your ideas.

Siamo patria della creatività, della cultura e del design. Siamo però dei nani seduti sulle spalle di questi e altri giganti che vogliamo onorare in una artefatto veicolo di emozioni.

Nanetto artefatto in carta