0%

brand support

news

alcune riflessioni, progetti e altri spunti nella nostra sezione news.

Artemia a Punta della Dogana / Palazzo Grassi

Artemia espone il progetto Nano, presso il museo Punta della Dogana!
Dal 24 Marzo 2019 Artemia è esposta all’interno del bookshop di Punta della Dogana a Venezia — Pinault Collection.

Un grande onore per tutti noi essere all’interno di uno dei musei più prestigiosi a Venezia, con il progetto Nano, composto da un calendario (perpetuo!) e sei complementi d’arredo (nanetto!).

In un percorso fatto di luce e tecnica, artefatti in carta che lentamente prendono vita e si riempiono di una calda luce ambiente.

Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono due musei di arte contemporanea. Restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche.

La vocazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è di condividere con il pubblico la conoscenza e l’amore per l’arte contemporanea, in particolare attraverso la straordinaria Pinault Collection e di approfondire la relazione privilegiata che ha sviluppato con gli artisti, attraverso la creazione di opere specialmente concepite per i suoi spazi.

“Il mio maggior desiderio è che questo centro di arte contemporanea diviso fra Palazzo Grassi e Punta della Dogana rimanga davvero contemporaneo. Questo slancio non è importante solo per me, ma anche per Venezia, che ha sempre saputo ispirare il meglio della creatività in ogni tempo.”

François Pinault

 

PALAZZO GRASSI/PUNTA DELLA DOGANA.IT

Nanetto artefatto in carta

Perpetuo artefatto in carta

altre news