0%

brand support

news

alcune riflessioni, progetti e altri spunti nella nostra sezione news.

Catalogo Biennale Int. di Paesaggio di Barcellona – A landscape for you

Il progetto di riqualificazione e di grafica d’ambiente del Parco Naturale di Cervia è stato pubblicato nel catalogo della 8 Biennale Internazionale di Paesaggio di Barcellona (Spagna).
Il motto della manifestazione di questa edizione è “A landscape for you”. Questo tema vuole sottolineare l’interesse per la scoperta di nuovi modi di agire e analizzare terreni inesplorati. “A landscape for you” vuole avere un ruolo nella discussione di ciò che oggi progettazione e pianificazione del paesaggio dovrebbero significare.

Il visual design come approccio alla comunicazione urbana e ambientale e la predisposizione di una strategia complessiva di comunicazione pubblica, culturale e visiva.

Il progetto di riqualificazione è stato realizzato dallo studio P’arc – Architettura del Paesaggio di Cesena. Parte integrante degli interventi di valorizzazione è il progetto di comunicazione visiva, che viene ideato per integrarsi con l’architettura e fungere da eco narrativo, per cucire i diversi episodi del Parco Naturale che si sono stratificati negli anni in modo eterogeneo, David Gil, partner Artemia Group, ne ha curato questi aspetti.


A landscape for you

(Paysage Edizioni, Milano, 2016)

altre news