0%

brand support

news

Alcune riflessioni, progetti e altri spunti nella nostra sezione news.

NANO! presso M9

Nella splendida cornice del Museo M9 — Museo del 900 di Venezia-Mestre, Artemia presenterà il progetto NANO!
Durante la Venice Design Week parteciperemo a DA—A Storie di Design, un ciclo di talk ed incontri organizzati da Venice Design Week. Sarà un onore raccontare al pubblico presente il progetto delle due linee di artefatti in carta Perpetuo! e Nanetto!

Prima dei pixel, delle app, Google e Wikipedia, erano i libri a essere messaggeri di cultura e intrattenimento. La storia del nostro mestiere nasce durante un XV secolo, ricchissimo di evoluzioni culturali che rinforzano le basi di un’Italia unica nel mondo e di tutto quello che è oggi la comunicazione. Un sapere artigiano e progettuale che nasce stampando 5 milioni di libri a Venezia con i Von Speyer, Manuzio e Griffo.

Nei secoli tramite il genio di Giambattista Bodoni, illuminano l’Italia in tutto il mondo. Siamo patria della creatività, della cultura e del design. Siamo però dei nani seduti sulle spalle di questi e altri giganti che volevamo onorare in una linea di artefatti in carta.

L’abbiamo chiamata NANO! — proprio come ci sentiamo noi, quando ci sediamo in contemplazione davanti ai maestri del design.

Volevamo ripartire da Venezia, e saremo li, tra alcuni di quei giganti che volevamo onorare, il 19 Ottobre 2019 alle ore 18,00 presso M9 — zona 9M Shop. Seguirà un rinfresco in cui chiacchierare di design o semplicemente conoscersi meglio. Vi aspettiamo!
Vedi il Museo M9 — Museo del 900 — M9 per la Venice Design Week

altre news