0%

brand support

news

Alcune riflessioni, progetti e altri spunti nella nostra sezione news.

Artemia al FuoriSalone di Milano 19

Artemia parteciperà al Fuorisalone di Milano!
Dall’8 al 14 Aprile, in occasione della Milano Design Week, Artemia sarà presente all’interno della mostra “Basic Cell” — evolutive design exhibition presso lo Spazio S in Zona Sant’Ambrogio, via Olona 25 Milano. Fuorisalone.it

Basic Cell è una mostra annuale di design che narra l’evoluzione degli oggetti in relazione allo stile di vita contemporaneo.

La naturale inclinazione al viaggio ci incoraggia oggi ad affrontare mete sempre più lontane e a frequentare luoghi impersonali, aree di transizione pensate per la collettività. In questa dimensione contemporanea, la casa diventa il punto di riferimento da cui partire e a cui tornare, una “Cellula Base”, in quanto rifugio, dimensione personale in cui godersi emozioni intime, quelle sensazioni estetiche-emozionali create da oggetti scelti personalmente, che hanno determinato emotivamente la nostra scelta con la loro forma e il loro materiale.

La terza edizione di Basic Cell è caratterizzata da una maggiore attenzione agli aspetti materici e alla lavorazione di forme e superfici, che insieme generano intense sensazioni tattili e riferimenti mnemonici a dimensioni personali.

In occasione di questo evento Artemia presenterà due progetti: Perpetuo! e Nanetto! artefatti in carta che scandiscono tempo e vista.

“Tanti i giganti che ci hanno trasportato sin qui, e che volevamo onorare in una serie di artefatti in carta. Complementi d’arredo che puntano a mostrare quanto piccola sia la nostra prospettiva senza di loro, una volta scesi da quelle robuste spalle su cui siamo seduti.”

FUORISALONE.IT


altre news