0%

brand support

news

Alcune riflessioni, progetti e altri spunti nella nostra sezione news.

Perpetuo! esce su DOMUS

Un enorme onore è stato per tutti noi vedere Perpetuo! pubblicato su Domus, rivista di riferimento nel settore del design.

Abbiamo sognato di realizzare una serie di artefatti comunicativi che potessero rappresentare al meglio il mestiere di grafico, nel tentativo di nobilitare ciò che è al tempo stesso fondamenta, essenza e storia del design della comunicazione: la carta.

Per mesi Tommaso Gentile assieme a Laura Doro hanno immaginato di scolpire come la pietra ciò che come l’arte, la tipografia e il design nei secoli ha reso grande l’Italia nel mondo: la carta.

Volevamo disegnare un racconto fatto di carta, traghettando l’osservatore in un mondo di tipografia, storia e atmosfere: un calendario senza un inizio e una fine, non ci sono i mesi, gli anni, ma soltanto i giorni e lo scorrere del tempo. Ora dopo ora, tramite le ombre che si creano e sbocciano durante tutta la giornata, si instaura tra ambiente e osservatore un racconto visivo volto a valorizzare l’oggi.

“Perpetuo è un semplice calendario che si può appendere al muro, ma è anche un tributo tangibile alla storia della stampa attraverso il suo elemento fondamentale, la carta, che testimonia la consapevolezza della natura infinita e intangibile del tempo … ”

Scrive Andrea Nepori nel suo articolo su DOMUS dedicato a Perpetuo!

Leggi l’articolo su DOMUS
il calendario perpetuo di Artemia pubblicato su DOMUS

il calendario perpetuo di Artemia pubblicato su DOMUS

altre news