Brand design

Parliamo di brand design. Possiedi una brand identity anche se non ce l’hai. Non te ne puoi disfare, è nata e vive con te, ti piaccia o no.

Nel campo del brand design, la tua brand identity è al tempo stesso il carattere, il volto e il tono di voce del tuo marchio, qualunque esso sia. La visual identity è lo stesso modello applicato ad un’organizzazione di tipo non strettamente commerciale o di brand, tendenzialmente istituzionale: un museo, un ente culturale, una mostra, si dotano di una visual identity atta a veicolare non il marchio – che mancando il prodotto gran parte delle volte è assente – ma l’offerta.

Un brand è un’entità vivente, fatta di aspetto somatico, tono di voce, carattere. Per questo si relaziona con altre realtà, soprattutto con altri marchi e con i tuoi clienti. Per questo è necessario avvicinarlo a ciò che l’azienda è, sarà, vuole diventare.

In Artemia ideiamo, progettiamo, trasformiamo, ma sempre difendiamo e valorizziamo progetti di brand design. Vogliamo tramite il potere della comunicazione visiva, guidare il target a dare il giusto contesto, lettura e posizionamento alla tua idea di business. Lavoriamo su progetti di brand identity e visual identity per il mondo commerciale e culturale.

Solo una forma, bella o brutta, non è abbastanza per manifestare i valori che stanno dietro la tua organizzazione, è necessario sviluppare un segno forte, riconoscibile e soprattutto corretto.

Brand design
branding e brand identity design Artemia

Branding, brand design e visual identity:

Un brand è un’entità vivente, fatta di aspetto somatico, tono di voce, carattere. Si relaziona con altre realtà, soprattutto con altri marchi e con i tuoi clienti.

Lavoriamo su progetti di Brand Design sviluppando progetti di Brand Identity e Visual Identity per il mondo commerciale e culturale. Solo una forma, bella o brutta, non è abbastanza per manifestare i valori che stanno dietro la tua organizzazione.