Grafica editoriale

Artemia si occupa di grafica editoriale di alto profilo, portando l’espressività del tuo messaggio cartaceo oltre la grafica e verso un’oggettualità editoriale tangibile.

Stampati li si vede tutti i giorni, visitando qualsiasi locale, ente, città, paese o semplicemente stando a casa a riprendere fiato si è circondati da stampati, ma non è di questi stampati che si vuole parlare. Artemia vuole parlare di stampati che hanno un’anima, che non si vede l’ora di conservare, che si prende e si ripone nella nostra borsa stando attenti a come si dispongono per evitare si rovinino, si vuole progettare stampati che non si vede l’ora di sfogliare, che vengono osservati con uno sguardo attento e misuratore, cercando di capire che layout è stato usato, che idea sta dietro il progetto e quali sono gli elementi che lo rendono così attrattivo.

In Artemia si vuole progettare stampati che non sono solo dei fogli, non si vuole progettare quel tipo di brochure a punto metallico osservando le quali l’emozione non ci sfiora nemmeno, non si vuole disegnare quegli stampati che si riceve nelle nostre case e che neanche vengono visti per finire nel cestino, non si vuole lavorare su stampati che non regalano sensazioni, ma disegnare quegli stampati che ci invadono con le loro emozioni. L’aspetto più importante nella grafica editoriale sono proprio le emozioni che carta, inchiostro, tecniche di stampa e confezione ci sanno regalare.

In Artemia vogliamo progettare per voi un’emozione positiva, vogliamo progettare un “oggetto” di comunicazione. Quello a cui sempre ambiamo è riuscire a trasformare un messaggio in oggetto, in Artemia si vuole plasmare la forma del nostro messaggio, dando forma alle emozioni.
Vogliamo disegnare la forma del tuo messaggio, calibrandone il peso, l’odore e perfino la distanza da cui leggerlo…

“Un libro è uno specchio flessibile dell’anima e del corpo. La sua misura e le sue proporzioni, il colore e l’aspetto della carta, il suono che produce quando si girano le pagine, il profumo della carta, della colla e dell’inchiostro, tutti concorrono, insieme alla misura, alla forma e alla dislocazione dei caratteri, a rivelare qualcosa del mondo dal quale è stato prodotto. Se il libro risulta solo una macchina di carta, prodotto da altre macchine a loro misura, allora solo delle macchine vorranno leggerlo”.
Robert Bringhurst

 

Product Name: Grafica editoriale Product Brand: Artemia Group Product Description: lo studio grafico Artemia si occupa di progettazione di grafica editoriale, sfruttando al meglio carta, le tecniche di stampa, e finitura. Product Image: https://artemia-group.com/wp/wp-content/uploads/Artemia-group-servizi-design-editoriale-F3.jpg Rating Value: 5 Total Reviews: 10 Reviews
Grafica editoriale

Progettiamo grafica editoriale per libri, riviste, collane editoriali e cataloghi sfruttando al meglio la carta, le tecniche di stampa e di finitura.