Redesign marchi Agronica Group — Brand identity

Agronica Group è un’azienda di Cesena specializzata in soluzioni software professionali per il settore agro-alimentare. Il progetto ha consistito nel redesign e la sistematizzazione dei marchi dell’azienda.

Come descritto dal briefing del cliente il redesign del marchio Agronica doveva rimandare a simboli individuabili nel linguaggio informatico, in questo caso è stato individuato nell’asterisco il segno che maggiormente collegava Agronica, non solo ad una tematica software, ma anche ad un richiamo alla natura, unico collegamento con il precedente marchio, dunque non solo asterisco ma fiore e sole accorpati in un solo segno.

È stato rilasciato al cliente un piccolo manuale d’uso del marchio con la descrizione dell’intervento di sistematizzazione dei marchi Agronica e delle regole di applicazione del nuovo logotipo, successivamente e in coincidenza dell’appuntamento fieristico di riferimento è stato realizzato il biglietto corporativo dell’azienda e una brochure informativa per il software di gestione GIAS Cantine, oltre ad alcuni artefatti pubblicitari per la fiera SIMEI.

Redesign marchi Agronica Group — Brand identity

Cliente: Agronica Group, Cesena