Bologna City Branding — Visual identity

Progetto di Branding presentato dal nostro parter Tommaso Gentile in occasione del concorso internazionale “Bologna City Branding“; un concorso d’idee con oggetto la progettazione del logotipo per la città di Bologna.  Richiesta la progettazione di un logotipo e di un’identità dinamica che rispecchiasse diversi punti salienti oggetto di un dettagliato briefing.

Il progetto d’identità visiva presentato al concorso, è arrivato sino all’ultima selezione della giuria ed è stato esposto in mostra presso Urban Center a Bologna, un set celebrativo ed illustrativo su Bologna, in cui venivano esposti i progetti ricevuti da tutto il mondo per il concorso.

 

Bologna City Branding — Visual identity
bologna city branding identità visiva Tommaso Gentile bologna city branding identità visiva Tommaso Gentile bologna city branding identità visiva Tommaso Gentile bologna city branding identità visiva Tommaso Gentile bologna city branding identità visiva Tommaso Gentile mostra bologna city branding Tommaso Gentile mostra bologna city branding Tommaso Gentile

Concorso: Bologna city Branding, 2012 Proposta d'identità visiva dinamica progetto: Tommaso Gentile