Citterio Giulio — Brand identity

Progetto di brand identity di Citterio Giulio, azienda di maniglie con una realtà in Brianza che vanta oggi una struttura produttiva d’avanguardia, distinguendosi tra le aziende leader nella progettazione e fabbricazione di maniglie per mobili.

Il focus aziendale è sempre stato orientato verso la massima qualità del prodotto: materie prime, lavorazione e design,  in questo contesto si è inserito il lavoro di progettazione della nuova brand identity, in piena sintonia con gli obiettivi formali richiesti.
La progettazione del marchio e logotipo, di tutti supporti grafici, il design editoriale dei cataloghi e le pubblicità sono stati pensati per valorizzare al meglio l’identità aziendale e restituire una coerenza e chiarezza visiva in tutte le sue declinazioni, accompagnata da forza del messaggio e grande riconoscibilità.

Maniglie per mobili da oltre settant’anni, nel consenso del mercato italiano ed internazionale. Con proposte continue di forme, idee e materiali innovativi.
Ogni creazione ha segnato positivamente il cammino intrapreso dal 1945, portando la maniglia al meglio del suo potenziale espressivo.
presentazione del catalogo generale

Citterio Giulio —  Brand identity
brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie brand identity e grafica editoriale di Giulio Citterio maniglie