Progetto di brand identity di Citterio Giulio, azienda di maniglie con una realtà in Brianza che vanta oggi una struttura produttiva d’avanguardia, distinguendosi tra le aziende leader nella progettazione e fabbricazione di maniglie per mobili.
Il focus aziendale è sempre stato orientato verso la massima qualità del prodotto: materie prime, lavorazione e design, in questo contesto si è inserito il lavoro di progettazione della nuova brand identity, in piena sintonia con gli obiettivi formali richiesti.
La progettazione del marchio e logotipo, di tutti supporti grafici, il design editoriale dei cataloghi e le pubblicità sono stati pensati per valorizzare al meglio l’identità aziendale e restituire una coerenza e chiarezza visiva in tutte le sue declinazioni, accompagnata da forza del messaggio e grande riconoscibilità.
Maniglie per mobili da oltre settant’anni, nel consenso del mercato italiano ed internazionale. Con proposte continue di forme, idee e materiali innovativi.
Ogni creazione ha segnato positivamente il cammino intrapreso dal 1945, portando la maniglia al meglio del suo potenziale espressivo.
presentazione del catalogo generale