Progetto di visual identity per il comune di Roveredo in Piano, in cui ci si è occupati del redesign del grifone, progettazione di un nuovo logotipo, sviluppo dell’identità visiva e consegna del manuale d’uso dell’identità al comune della provincia di Pordenone.
Il manuale dell’immagine coordinata adottato dal Comune di Roveredo in Piano, regola, in modo organico e definisce le metodologie d’uso degli strumenti di comunicazione, dal logo alla carta intestata a tutte le successive applicazioni.
Il nuovo progetto di visual identity, vuole infatti interpretare e rappresentare l’ente, comunicandolo in modo efficace ai destinatari, in un modo immediatamente riconoscibile e con un’impostazione grafica coordinata in tutti gli strumenti di comunicazione, quali manifesti, periodico comunale, sito internet, newsletter, ecc.
Il progetto d’identità visiva di questo ente pubblico si pone l’obiettivo di creare una sintesi dei segni tradizionali del blasone comunale, traducendoli in una modalità contemporanea, anche dal punto di vista della riproducibilità sui vari supporti comunicativi, così come già avviene per i sistemi indentitari delle aziende.