Festa di Beneficenza Murano — Visual identity

Dal 2017 il nostro partner David Gil realizza la visual identity della Festa di Beneficenza a favore di AVAPO VENEZIA, organizzata dalla comunità dell’Isola di Murano.

La Festa pur rimanendo in un ambito locale è tra gli appuntamenti estivi più attesi della Laguna di Venezia, la Festa dura tre giorni a fine Luglio presso l’isola di Murano.

La visual identity dell’evento richiama fortemente un simbolo di questa famosa isola lagunare: il suo faro. Come ogni faro questo emette una sua luce specifica, in questo caso simbolicamente sono i colori caratteristici di Avapo (verde, arancione, rosa e blu), attorno a questo alone di luce, vengono disposti alcuni elementi che richiamano la festa in uno stile informale e molto estivo.
Con questo stile grafico univoco sono stati realizzati i flyer e la spilla commemorativa dell’evento, inoltre è stata sviluppata la campagna social coordinata, con alcuni post che annunciavano il programma delle diverse serate.

Nelle due edizioni la Festa è stata patrocinata dal Comune di Venezia all’interno della rete culturale e di eventi “Le Città in Festa”.

 

Festa di Beneficenza Murano — Visual identity
visual identity Avapo Festa Murano Artemia Group visual identity Avapo Festa Murano Artemia Group visual identity Avapo Festa Murano Artemia Group visual identity Avapo Festa Murano Artemia Group visual identity Avapo Festa Murano Artemia Group

Cliente: AVAPO VENEZIA, Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici Venezia Onlus

visual identity Avapo Festa Murano Artemia Group