Prodotti Talassoderm — Packaging design

Packaging design per Talassoderm, prodotto curativo naturale a base di Sali del Mar Morto, affidabile, professionale ed efficace. Venduto in farmacia, para-farmacia ed erboristeria, è rivolto a persone che hanno piccoli problemi di cute.

Lungo la genesi del progetto, oltre al nome viene ideato un nuovo payoff: “Soluzioni per la pelle”, comunicando in poche semplici parole tutte le proprietà dei prodotti Talassoderm.

Fin dal primo momento di briefing, si è voluto evocare il Mar Morto e le sue note azioni benefiche per la cute, volendo rispecchiare al massimo nei packaging la natura stessa del prodotto, volti dall’intento di disegnare un’identità visiva semplice, riconoscibile e dalle linee adatte al settore merceologico medicale.

Dopo un attento studio dei concorrenti e dei marchi noti che operano nel settore, seguendo gli intenti progettuali, viene disegnato il marchio, che evoca con un semplice tratto il Mar Morto, rappresentato da un rettangolo azzurro posizionato al di sotto della linea delle maiuscole.

Successivamente vengono scelti i dispenser, approdando a delle forme tecniche, molto vicine al mondo del laboratorio medico e di ricerca scientifica.

Bilanciando il colore con una tipografia presente e molto spazio bianco, l’intero impianto comunicativo indica al consumatore una gamma di prodotti dai poteri curativi a base di sali del Mar Morto.

Il progetto grafico nel suo complesso, si basa su linee molto semplici, spazi bianchi e pulizia formale, per rappresentare al meglio l’identità di un prodotto “curativo”, professionale e dalle ottime proprietà medicali, come è Talassoderm.

Prodotti Talassoderm — Packaging design