Crivellari propone divani in pelle dalle linee morbide, chiede un progetto di grafica editoriale che punti sulla qualità delle pelli, artigianalità delle lavorazioni e la comodità dei suoi divani.
Crivellari richiede, un valido strumento di vendita, economico, emozionale e rappresentativo del settore in cui Crivellari punta a diventare leader: SOFT LEATHER SOFA.
Viene progetta per Crivellari una brochure riassuntiva dei prodotti a proprio marchio, sviluppata seguendo l’esigenza del cliente di creare un mercato proprio, staccandosi dalla sola produzione terzista in cui è leader e rinnovando l’identità visiva precedente, con piccoli nuovi accorgimenti.
Sistemando gli scatti fotografici del cliente, gestendo le immagini cromaticamente, alleggerendole, usandole in modo diverso, vengono unite immagini e tipografia in una segnatura che racconta i prodotti con semplicità ed eleganza. Lungo tutto il progetto si alternano immagini, tipografia, prodotti e storie di noti designer che dialogano su temi legati all’usabilità, al design e alla comodità, in un prodotto che si è rivelato essere comodo, economico e di alto impatto.
Segnatura a sedicesimo stampata su Fedrigoni Woodstock Bianco