Dal 1996 al 2004 abbiamo progettato e gestito la grafica editoriale dei numerosi bilanci e relazioni economiche di Assicurazioni Generali.
Negli anni abbiamo seguito svariati progetti editoriali che si sono distinti per la chiarezza del linguaggio visivo che con semplicità andava a restituire di volta in volta quanto richiestoci dal cliente.
La grafica editoriale sviluppata per Generali è spesso stata arricchita da immagini suggestive ed altamente evocative di particolari architettonici colte nelle varie prestigiose sedi del Gruppo Generali in Italia ed Europa.
“Il bilancio di una società è la fotografia di un anno di lavoro.
La scomposizione minuziosa di tutte le sue parti chiarisce l’evoluzione attraverso una successione di voci, numeri e percentuali. Ed è proprio l’analisi approfondita di ciascun singolo elemento che rende percepibili, nitido ed esaustivo il quadro d’insieme. Allo stesso modo una struttura architettonica dà forma e rappresentazione allo spazio attraverso una successione di volumi, percorsi e decorazioni che definiscono il complesso monumentale o celebrativo con specifiche valenze estetiche e funzionali.”
Premessa alla prima edizione del Bilancio Consolidato