Pre-visioni per Milano – Grafica editoriale

Il nostro partner David Gil ha partecipato alla mostra “Pre-visioni per Milano”, rassegna all’interno degli eventi di AIAP DX 2015. International Graphic Design Week.

Aiap – Associazione italiana design della comunicazione visiva ha chiesto ai suoi soci, in occasione dell’edizione milanese di Aiap Design Per, di realizzare un manifesto che esprimesse un’idea, un pensiero o semplicemente raccontasse la città di Milano dal punto di vista del graphic design.
La mostra curata da Camilla Masciadri e Daniela Piscitelli è stata introdotta da una lettura scenica dei manifesti con: Marialuisa Firpo (voci), Gabriella Grizzuti (segni) su testi di Gianluigi Ricuperati (scrittore, direttore creativo di Domus Academy).

Il manifesto presentato dal nostro partner ricrea la forma simbolica del Duomo attraverso i tipici grafici di dati a colonna …una pre(visione) su alcuni aspetti della città meneghina.
Nel riallestimento della mostra, presso l’Urban Center di Milano nel 2016, è stato pubblicato il catalogo della mostra a cura di Aiap Edizioni.

Pre-visioni per Milano – Grafica editoriale
grafica editoriale poster Previsioni per Milano Artemia Group grafica editoriale poster Previsioni per Milano Artemia Group grafica editoriale poster Previsioni per Milano Artemia Group grafica editoriale poster Previsioni per Milano Artemia Group

Pre-visioni per Milano Aiap Edizioni, Milano, 2017 isbn: 9788899718008

Pre-visioni per Milano
AIAP DX 2015. International Graphic Design Week
Fabbrica del Vapore, Milano
4-8 Novembre 2015

Urban Center, Milano
25 gennaio-4 febbraio 2016

grafica editoriale poster Previsioni per Milano Artemia Group