Good 50 x 70 Award — Riconoscimenti

Nel 2013 Moleskine S.p.A. pubblica GOOD 50X70 ANTHOLOGY, all’interno il progetto MIGRANTS HEALTHCARE, Uncertainty of Cure di Tommaso Gentile.

GOOD 50X70 ANTHOLOGY, un volume che contiene 930 poster di artisti e grafici provenienti da tutto il mondo, con come soggetti tematiche quali il riscaldamento globale, i diritti umani, le malattie sessualmente trasmissibili e altre importanti tematiche sociali, creati per vari ONG, istituzioni e organizzazioni sociali (compreso Amref, Amnesty International, Emergency e Greanpeace) e collezionate dall’Associazione Culturale Good Design.

Il volume Good 50×70 Anthology racconta la storia del progetto GOOD 50×70 – nato nel 2007 – attraverso alcuni poster vincitori selezionati da una giuria internazionale di rinomati graphic designer, compreso Massimo Vignelli e Alain Le Querce.

Nel 2010 Tommaso Gentile vince il concorso internazionale su tematiche sociali Good 50×70 Award con un progetto sulla tematica MIGRANTS HEALTHCARE, Uncertainty of Cure di Emergency ONG.
Il concorso ha ricevuto poster provenienti da 81 paesi nel mondo. I poster vincitori sono stati esposti nel cuore di Milano ed esposti in giro per tutto il mondo: una selezione dei poster vincitori è stata ospitata a Firenze al Festival della Creatività, nel frattempo a Nogoya in Giappone, i 30 poster realizzati per WWF sono stati presentati alla Convention sulla Biodiversità, tenuta dal WWF.

Cos’è Good 50×70
Un concorso internazionale, sette Onlus internazionali danno ciascuna un briefing di lavoro su tematiche di carattere internazionale. Ogni designer può pensare di partecipare con uno o più dei temi che lo affascinano. I 30 che hanno sviluppato meglio ogni briefing, sono stati inseriti in un catalogo ed esposti in tutto il mondo. Nella quarta edizione di Good 50×70, il concorso ha ricevuto poster provenienti da 81 paesi nel mondo ed ha deciso di premiare 210 progetti.

Good 50 x 70 Award — Riconoscimenti
Good 50x70 anthology Good 50x70 anthology Good 50x70 anthology Good 50x70 Tommaso Gentile