Nel 2013 Moleskine S.p.A. pubblica GOOD 50X70 ANTHOLOGY, all’interno il progetto MIGRANTS HEALTHCARE, Uncertainty of Cure di Tommaso Gentile.
GOOD 50X70 ANTHOLOGY, un volume che contiene 930 poster di artisti e grafici provenienti da tutto il mondo, con come soggetti tematiche quali il riscaldamento globale, i diritti umani, le malattie sessualmente trasmissibili e altre importanti tematiche sociali, creati per vari ONG, istituzioni e organizzazioni sociali (compreso Amref, Amnesty International, Emergency e Greanpeace) e collezionate dall’Associazione Culturale Good Design.
Il volume Good 50×70 Anthology racconta la storia del progetto GOOD 50×70 – nato nel 2007 – attraverso alcuni poster vincitori selezionati da una giuria internazionale di rinomati graphic designer, compreso Massimo Vignelli e Alain Le Querce.
Nel 2010 Tommaso Gentile vince il concorso internazionale su tematiche sociali Good 50×70 Award con un progetto sulla tematica MIGRANTS HEALTHCARE, Uncertainty of Cure di Emergency ONG.
Il concorso ha ricevuto poster provenienti da 81 paesi nel mondo. I poster vincitori sono stati esposti nel cuore di Milano ed esposti in giro per tutto il mondo: una selezione dei poster vincitori è stata ospitata a Firenze al Festival della Creatività, nel frattempo a Nogoya in Giappone, i 30 poster realizzati per WWF sono stati presentati alla Convention sulla Biodiversità, tenuta dal WWF.
Cos’è Good 50×70
Un concorso internazionale, sette Onlus internazionali danno ciascuna un briefing di lavoro su tematiche di carattere internazionale. Ogni designer può pensare di partecipare con uno o più dei temi che lo affascinano. I 30 che hanno sviluppato meglio ogni briefing, sono stati inseriti in un catalogo ed esposti in tutto il mondo. Nella quarta edizione di Good 50×70, il concorso ha ricevuto poster provenienti da 81 paesi nel mondo ed ha deciso di premiare 210 progetti.