David Gil stato selezionato tra i migliori manifesti scelti dalla giuria nel contest internazionale La Ciudad Ligera/The Light City, evento centrale di MadridGráfica 17, un nuovo appuntamento con il migliore graphic design internazionale a Madrid.
Organizzato da DIMAD – Associazione di designer madrileni e Foro de Empresas del Comune di Madrid, il tema scelto per questa prima edizione di MadridGráfica17 è stato la MOBILITÀ e il motto LA CITTÀ LEGGERA.
La giuria internazionale era composta da Ivan Chermayeff (USA), Mirko Ilic (Bosnia-USA), Alain Le Quernec (Francia), Pekka Loiri (Finlandia) e Carmelo di Bartolo (Italia). I manifesti selezionati da questa prestigiosa giuria sono stati esposti in alcune zone del centro della capitale spagnola.
“La Ciudad Ligera” è una mostra che si è articolata in due parti: una prima parte ha riunito un centinaio di manifesti selezionati dalla prestigiosa giuria, i manifesti sono stati esposti nel mobilio urbano del centro di Madrid; una seconda parte invece ha riunito, presso La Central de Diseño – Matadero, tutti i manifesti che hanno partecipato al contest, più di 500 manifesti provenienti da 61 paesi.