Servizio Fotografico per Cerasa Spa dedicato al restyling dei quattro modelli di punta ‘EDEN, FREE, SUEDE e MAORI’ facenti parte della linea ICONE.
Dopo aver ascoltato attentamente le esigenze dell’azienda e della designer Lorella Agnoletto, la quale ha realizzato un restyling delle collezioni d’alta gamma di Cerasa, l’A.D. e Interior Stylist Sara Sarli, appoggiata dallo Studio Photografica e dal nostro partner e fotografo Simone Marcuzzo, ha dato il via ad un progetto rivoluzionario per l’azienda, stravolgendo completamente lo stile ed il mood delle immagini fotografiche di Cerasa.
Tenendo in considerazione la natura dei prodotti Cerasa, realizzati appositamente per soddisfare il bisogno e la richiesta di una clientela elevata e basata sulla volontà di conciliare l’anima creativa e l’artigianalità con l’esigenza commerciale, le immagini fotografiche sono state costruite mediante un gioco di distanze, tenendo volontariamente i soggetti lontani e non in primo piano come nei precedenti shooting.
Essendo i prodotti Cerasa ispirati ai più moderni trend contemporanei, anche le immagini prodotte si sono rifatte ad essi, ottenendo così una nuova esperienza comunicativa, fatta di tagli editoriali, forti geometrie e dall’intensa connotazione metafisica e surrealista.
Questo gioco risulta essere molto interessante, perché permette immediatamente di non svelare l’anima dell’oggetto, al fine di ottenere un lasso di tempo entro il quale, colui, che fruisce l’immagine, abbia un momento di contemplazione del tutto, dato da un’esteriorità concettuale, lasciando successivamente spazio alla razionalizzazione del prodotto.